Mi chiamo Daniele Crobeddu e sono un ingegnere libero professionista con studio tecnico a Roma. Utilizzando il collegamento al mio profilo linkedin presente nella barra superiore del sito, è possibile avere una panoramica sulla mia formazione e sulle mie competenze. Mi occupo principalmente di progettazione strutturale e più in generale di consulenza tecnica legata al mondo dell’immobiliare.
Nel corso degli anni di svolgimento della libera professione ho intessuto rapporti di proficua collaborazione con una rete di professionisti fidati. Sono infatti convinto che il modo più efficace per lavorare nel mondo di oggi in continua evoluzione, sia quello di una profonda specializzazione.
Sebbene il progresso e la modernità abbiano cercato di convincerci che sia tutto più semplice e rapido, la realtà è diversa. Un’impresa o un privato che vogliano realizzare delle opere, devono essere in grado di soddisfare una serie di norme e prescrizioni che fino a pochi anni fa erano del tutto assenti: gli obblighi sulla sicurezza nei cantieri, quelli del rispetto delle normative sul risparmio energetico, quelle del rispetto di parametri legati a norme di settore come la prevenzione incendi, sono solo alcuni esempi. Il rischio è quello di realizzare un’opera incorrendo poi in problemi da “sanare” successivamente o, nel peggiore dei casi, scoprire che quanto realizzato non era autorizzabile.
Occorre dunque affidarsi ad un professionista, che si tiene aggiornato e che collabora correntemente con una rete di professionisti di fiducia che lo affianchino in ambiti più specifici e settoriali.